Il 05 settembre è stata pubblicata la nuova versione della norma UNI 11224 controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi, e con grande soddisfazione, visto anche l’impegno investito, si conferma il recepimento del suggerimento proposto da CEA - CEA GRUPPO SERVIZI - ISQ e END USER.

Relativamente alle novità introdotte dalla norma UNI 11224, Marino Mariani relazionerà al Safety expo GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 09:30 - 13:00 in SALA SEMINARI 1 (Pad. B corsia B4), all’interno del SEMINARIO AGG. ex 818/84 CFP, organizzato da FISA:

PROGRAMMA

Impianti antincendio: la protezione attiva o passiva, l’evoluzione normativa e l’implicazione per le aziende e i progettisti antincendio.

Sig. Franco Giancarlo L’importanza del personale qualificato e delle aziende sottoscrittrici il CCNL ANTINCENDIO.

Ing. Marco Patruno (Presidente FiSA) Sistemi Automatici Sprinkler Residenziali - progettazione, installazione e manutenzione prEN16925. Semplificazione dell’utilizzo degli impianti Sprinkler in rischi di tipo basso dove l’applicazione della norma UNI EN 12845 diventa improponibile per pesantezza tecnica ed economica.

Dott. Antonio Pucacco (Presidente EBSA Ente Bilaterale Sicurezza Antincendio) L’importanza del contratto di subappalto certificato della qualifica delle aziende e dei lavoratori che operano in area confinata come da DPR 177/2011 e D.Lgs n. 81/2008 con il supporto e la garanzia dell’ente bilaterale.

Geom. Marino Mariani (Resp. Area Sviluppo e Supporto ai Servizi di Sicurezza e Antincendio, CEA Estintori S.p.A) Novità manutentive e gestionali nei sistemi di rivelazione incendi alla luce della revisione 2019 della norma UNI 11224. 

Ing. Marco Patruno (Presidente FiSA) Locali destinati ad ospitare gruppi di pompaggio per impianti antincendio Norma UNI 11292:2019 – Esempi di progetti e documentazione certificativa.

Co-organizzato da:

Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine

degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e

Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati – Bergamo.

 

In collaborazione con FiSA FIRE & SECURITY ASSOCIATION

DOWNLOAD PROGRAMMA PDF