Accesso utente

La nostra storia

Tu sei qui

  1. 1994

    ISQ s.r.l. è un'azienda romagnola, nata nel 1994 per addestrare, informare e formare gli uomini a cui è affidata la sicurezza di piloti e addetti ai lavori nella manifestazioni sportive, motoristiche compresa la Formula 1


    APPROFONDISCI
  2. 1998

    Essendo già strutturata e qualificata in termini di aule, strumenti, simulatori, e di preparzione degli istruttori, ha potuto da subito implementare i corsi previsti dal Dm 10.03.1998, formando enti pubblici e privati sulle nuove modalità di prevenzione antincendio e sicurezza nei luoghi di lavoro, relativamente ai corsi a rischio basso, medio ed elevato.


    APPROFONDISCI
  3. 2003

    ISQ ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la progettazione ed erogazione corsi di formazione sulla sicurezza, l'antincedio, la comunicazione e il marketing.


    APPROFONDISCI
  4. 2004

    Ai vari simulatori si aggiunge il primo modulo di addestramento mobile italiano (e tra i pochi in Europa) per la formazione di tecniche di manutenzione dei presidi antincedio, il CEA Truck, camion di gran impatto visivo per la formazione dei tecnici della manutenzione di porte e portoni tagliafuoco, impianti spinkler, evacuatori di fumo e calore.


    APPROFONDISCI
  5. 2009

    Viene implementata l'attività di consulenza nel settore antincendio antieslposione, oltre che per le attività tipiche del settore, anche per la progettazione di Piani di Emergenza Aziendali complessi, per lo sviluppo di Sistemi di Gestione Sicurezza Antincendio, per l'esecuzione di auditing finalizzati al monitoraggio, supporto al riesame al mantenimento e miglioramento delle condizioni di sicurezza.


    APPROFONDISCI
  6. 2010

    Vengono realizzati come integrazione al progetto di formazione per i tecnici manutentori antincendio diversi simulatori relativi ad impianti di rivelazione e segnalazione incendi, anche questi posti in appositi flight case, per consentire l'erogazione dei corsi presso altre strutture o presso i clienti.


    APPROFONDISCI
  7. 2012

    A fronte di un altro importante investimento è stato realizzato un nuovo modulo addestrativo multipiano dedicato alle attività e agli interventi di salvataggio in spazi confinati e alle esercitazioni di intervento in camera di fumo.


    APPROFONDISCI


 Sul Campo Prove ISQ, si sono formate anche le Squadre antincendio di aziende quali FERRARI, DUCATI, PIAGGIO, BARILLA.

ISTITUTO SICUREZZA E QUALITA'