Sentirsi Sicuri, è questo il leit-motiv CEA Estintori S.p.A. 2016, che fin dai primi mesi dell’anno ha investito in formazione in ogni ambito aziendale; dalla certificazione dei Tecnici Manutentori, certificati da istituzioni accreditate e attestate a livello mondiale, a quella dei coraggiosi “Leoni” di CEA Squadra Corse: professionisti esperti, costantemente aggiornati ed addestrati, che vigilano attenti sui percorsi di gara nel motorsport.

Sabato 6 e domenica 7 agosto all'Autodromo Nazionale di Monza, proseguirà il percorso di formazione certificata all’attività di assistenza, recupero e guida sicura di speciali veicoli fuoristrada. Un corso che verte sul corretto utilizzo delle attrezzature per il recovery ed effettuazione degli interventi in sicurezza, a cui parteciperanno altri 40 “Leoni” di CEA Squadra Corse.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, avrà luogo nel “fuoripista” dell’Autodromo Nazionale di Monza ed è rivolto sia ai Leoni più esperti che agli esordienti in questa attività. Al termine, un esame finale per il conseguimento del Brevetto <Certificato di Guida Sicura e Recovery in fuoristrada per operatori professionali.

Così in vista del Gran Premio di Formula 1 del 2-3-4 Settembre si svolgeranno prove in cui i “Leoni” si cimenteranno con le condizioni del terreno, il peso degli automezzi utilizzati, le attrezzature e i movimenti adeguati per il giusto utilizzo delle strumentazioni, con modalità e tempistiche che consentono di saper agire laddove sfrecciano auto a 300 km orari; quando l’azione da intraprendere può fare la differenza per piloti ed addetti ai lavori.

Un aspetto che contraddistingue a tutto tondo la politica perseguita da CEA Estintori, in ogni attività del Gruppo: dall’antincendio alla sicurezza nelle aziende, dalla consulenza alla formazione attraverso ISQ il proprio Istituto di Savignano sul Rubicone accreditato per la formazione continua e permanente.