La storia passa dall’Autodromo di Monza.

La Coppa Intereuropa è un appuntamento d’eccellenza per ammirare in gara le auto storiche più affascinanti e rappresentative del motorsport d’altri tempi. Il pubblico potrà ammirare le F2 degli anni 70, le monoposto della Formula Junior degli anni 60, FIA Lurani Trophy, le F1 pre ’66 dell’Historic Grand Prix Cars Association e una gara della Alfa Revival Cup riservata alle vetture del mitico marchio italiano.

Il weekend sarà arricchito dalla mostra scambio di oggetti d’epoca. All’interno del Paddock 1, verranno all’allestiti gli spazi dedicati alla “Monza Gallery”. Si potranno trovare oggetti d’arte legati al collezionismo motoristico, tutto quanto necessario per il restauro della propria auto, parti di ricambio con un occhio di riguardo alle auto da corsa ed accessori d’epoca. Editoria specializzata e ampio spazio dedicato al modellismo, grazie alla presenza di oltre ottanta espositori selezionatissimi.

E ancora, grande spazio nel Paddock 2 ai club di auto e moto d’epoca che potranno partecipare e vivere la Coppa Intereuropa a condizioni davvero speciali.

Lo Staff del Progetto 2016