Il gruppo CEA, sempre vicino alle tematiche dei giovani, forte della partecipazione a progetti di formazione e alternanza scuola-lavoro, realizzati in collaborazione con associazioni e scuole, domani primo giugno terrà, presso l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, un corso dedicato agli studenti delle classi terze della Scuola Media Valsalva.
 
Accompagnati dai professori, dagli istruttori ISQ e dai  “Leoni” di CEA Squadra Corse,  gli alunni potranno rendersi conto di cosa significhi il pericolo d'incendio, a cosa serva un estintore, quali siano le tecniche da mettere in campo perché un incendio non si sviluppi.
 
Nelle prove pratiche, guidati da gesti esperti, potranno intervenire sul fuoco con gli estintori e capire il corretto comportamento da tenere davanti alle fiamme.
 
Un messaggio importante, per insegnare ai giovani che anche nelle condizioni di pericolo, se allenati a riconoscerlo, consapevoli delle potenzialità degli strumenti a disposizione, si può decidere di affrontare l'emergenza in tutta sicurezza.
 
Una giornata da ricordare, che vuole lasciare ai giovani studenti un messaggio importante:  nella vita come nello sport il conseguimento dei risultati è frutto di allenamenti costanti che non prevedono scorciatoie, e i “Leoni” lo sanno bene.
 
Sicuramente un bel modello a cui guardare per crescere!
 
Lo Staff del Progetto 2017